EMS: ENERGIA E MOBILITA’ SOSTENIBILE

EMS acronimo di Energia e Mobilità Sostenibile è un’associazione di promozione sociale, fondata da studenti dell’Università di Parma ad Agosto 2018. Il successo di EMS ha avuto seguito anche in molte altre città italiane, ad ora è ufficiale non solo all’Università di Parma ma anche al Politecnico di Milano, l’Università di Trieste e all’Università La Sapienza di Roma.

Cosa ci prefiggiamo:

■ Ricerca sulle energie rinnovabili e sulla mobilità elettrica (EMS collabora con i direttori dei programmi dei veicoli elettrici (e non solo) di Jaguar, VolksWagen Group, Nissan,Tesla Owners Italia e in particolare MOTUS-E con convegni e altro)

■ Riunire in un mix vincente progetti e iniziative attraverso un format unico ad alto impatto sul territorio. Lo scopo è di diffondere e amplificare un messaggio razionale comune, volto alla promozione della mobilità elettrica e più generalmente parlando sostenibile e le energie rinnovabili attraverso azioni dal basso organizzate unicamente dagli studenti.

Tutto ha avuto inizio tramite un bando Universitario, con cui infatti siamo riusciti ad organizzare una serie di eventi in cui abbiamo fatto provare a centinaia di studenti auto elettriche di nuova generazione con i “Giovedì Elettrici” e abbiamo portato i direttori dei programmi dei veicoli elettrici (e non solo) di Jaguar, VW Group e Nissan in Ateneo durante il convegno “Mobilità Elettrica, il futuro è oggi!”, a cui hanno assistito più di 200 studenti e appassionati.

Per approfondire www.energiaemobilitasostenibile.org

My Chatbot
Powered by