A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE LIBERA, INDIPENDENTE ED APARTITICA.

A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti).

Nasce nel marzo 2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere e informare il consumatore a 360°, così come stabilito dalla legge 281/98, e in riferimento alle indicazioni del BEUCThe European Consumer Organisation. È un’Associazione indipendente, apartitica, aconfessionale, laica e democratica ed opera senza fini di lucro, ispira la propria attività ai principi dei trattati istitutivi della Comunità Europea.

A.E.C.I. persegue obiettivi di solidarietà e promozione sociale ed attività di sostegno, formazione e informazione. L’attività dell’associazione è a favore di chi è svantaggiato per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Per Statuto A.E.C.I. è indipendente ma per etica è libera. 

Dietro A.E.C.I. non esiste nessuno; nessun sindacato, nessuno partito politico e nessuno studio legale. Gli unici finanziatori di A.E.C.I. sono i soci che determinano la nostra esclusiva azione politica (a favore esclusivo dei consumatori).

Da anni è impegnata attivamente per diffondere l’ECONOMIA CIRCOLARE e un nuovo modello economico e sociale più sostenibile. Sia con la divulgazione ai Consumatori di informazioni e consigli su come applicare nella vita quotidiana i precetti dell’Economia Circolare, sia con le proposte alle Istituzioni e alle Aziende per favorire il percorso verso la smart city e una società più sostenibile.

Rilevante l’attività svolta a Bruxelles in seno al BEUC ai tavoli permanenti su Food, Energy, Sustainability per sottoporre e favorire le proposte alla Commissione Europea.

Per approfondire www.euroconsumatori.eu

My Chatbot
Powered by