ACEA S.p.A.

ACEA S.p.A. è una multiutility integrata, leader nel mercato italiano, attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nel business dell’acqua, dell’energia, dell’ambiente.

Tra le attività risalta la produzione d’energia da fonti rinnovabili e la valorizzazione energetica dei rifiuti. È primo operatore nazionale nel settore idrico, con circa 9 milioni di abitanti serviti tra Lazio, Toscana, Umbria, Campania, ed è il sesto operatore in Italia nel settore dell’ambiente con oltre un milione di tonnellate di rifiuti trattati (considerando anche le ceneri smaltite).  Tra i principali palyer italiani nell’energia con circa 6,8 tWh di elettricità venduta e nelle reti con circa 10 tWh di elettricità distribuita nella città di Roma. È il sesto operatore in Italia nel settore ambiente con oltre un milione di tonnellate di rifiuti trattati. 

Da anni ACEA S.p.A. è impegnata nella implementazione dell’economia circolare, motivo per cui gestisce gli impianti di compostaggio di Aprilia, il più grande del Lazio, l’impianto a digestione anaerobica di Monterotondo Marittimo, in Toscana ed inoltre i termovalorizzatori di San Vittore e Terni.

Nel 2019 è entrata nel comparto di trattamento plastiche ed ha acquistato una serie di impianti fotovoltaici.

Leggi di più sul sito www.acea.it.

My Chatbot
Powered by