CONTEST #ConsumAttoriSostenibili

Il contest #ConsumAttoriSostenibili intende stimolare la partecipazione dei consumatori nel sostenere e diffondere i temi dell’economia circolare per creare spazi di riflessione che partano dalle loro esperienze quotidiane.

Scatenate la vostra fantasia! Condividete le vostre idee, tutorial, testimonianze, esperienze sui temi dell’economia circolare!

Potrete scegliere tra i seguenti ambiti tematici:

#SharingEconomyPerTutti

#MobilitàElettrica

#CucinaCircolare

#RisparmioEnergetico

#RiducoRiusoRiciclo

QUALCHE ESEMPIO?

Siete bravissimi a riciclare gli avanzi di cucina per non gettarli via? Condividete le vostre video ricette antispreco!

Avete imparato a riparare da soli molti piccoli guasti senza buttare via le cose? Fate un video-tutorial che lo insegni a tutti!

Vostra nonna è bravissima nel dare nuova vita ad ogni cosa, invece di buttare e ricomprare sempre tutto? Fatecela conoscere… i suoi consigli saranno preziosi ai nostri ragazzi!

Insomma: se siete consumAttori, aiutateci a diffondere la cultura del consumo circolare, perché Generazioni in Circolo vuole creare un grande movimento di consumatori pronti a darsi una mano perché il mondo giri…dal verso giusto!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti su territorio nazionale.

Le candidature sono aperte dal 20 maggio al 30 giugno 2020.

Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni contenute nel Regolamento di concorso

Potrete inviarci un contributo foto o video accompagnato da un testo che evidenzi gli aspetti di sostenibilità e circolarità del contributo condiviso.

A titolo esemplificativo e non esaustivo saranno ammessi contributi di questo tipo: video ricette, video tutorial, video racconti, video interviste,  disegni, fotografie, ecc…

VALUTAZIONE E PREMIAZIONE

Dal 1 luglio al 30 settembre 2020 le iniziative candidate che saranno ritenute idonee saranno pubblicate sulla pagina Facebook del progetto e potranno essere votate e condivise.  Ciascun partecipante potrà taggarsi autonomamente e condividere il post con il proprio contributo sulla propria bacheca personale per rendere partecipi amici e familiari e aumentare così la visibilità e ottenere più reaction alla propria esperienza.

L’esperienza di economia circolare che avrà ottenuto più reactions per ciascun ambito tematico vincerà l’attestato di ConsumAttore Sostenibile 2020 oltre a simpatici gadget del progetto. 

Entra anche tu nelle GenerAzioni in Circolo! A partire dall’esperienza concreta si sperimenta la possibilità di costruire un futuro sostenibile!

ULTERIORI INFORMAZIONI

La presente iniziativa educativa non è un Concorso a premi ai sensi del DPR 430/2001.

La partecipazione al Contest non comporta alcun tipo di onere, costo o vincolo.

Per maggiori informazioni scrivi a contest@adiconsum.it