A2A S.P.A.

A2A S.p.A. è una società multi-utility che gestisce il servizio idrico, energetico, il ciclo dei rifiuti, teleriscaldamento, e la produzione energetica orientata al rispetto dell’ambiente. Da dieci anni all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni tecnologiche con cento anni di storia e di esperienza.

Tra i valori fondamentali dell’Azienda si distingue l’impegno per la SOSTENIBILITÀ, per la riduzione al minimo dell’impatto aziendale sull’ambiente; tanto che nel 2015 è stato avviato il programma di sviluppo Corporate Social Responsability che prende spunto dalle migliori pratiche applicate a livello internazionale. Tra gli obiettivi del programma l’elaborazione di una politica di sostenibilità del Gruppo e la definizione di un piano di sostenibilità che prevede obiettivi quantificabili in un orizzonte temporale coerente con il Piano Industriale per il quinquennio 2018 – 2022.

A2A S.p.A. è consapevole e impegnata al passaggio ad un modello economico moderno che coniughi lo sviluppo dell’economia e la tutela dell’ambiente. La parola d’ordine è, dunque, economia circolare. Un sistema in cui si riusa, ripara, condivide, ricicla come materiale il recuperabile, e ciò che non è recuperabile come materia viene recuperato sotto forma di energia. Nella logica dell’economia circolare, il cerchio si chiude con la trasformazione dei rifiuti in risorse da restituire al territorio. Ogni materiale segue il proprio percorso, attraverso processi differenti, in impianti dedicati. Ma il punto di partenza è lo stesso per tutti: una raccolta differenziata fatta con cura.

Se vuoi approfondire: https://www.a2a.eu/it

My Chatbot
Powered by